• Le certificazioni

    della nostra azienda

Bureau Veritas Italia s.p.a. certifica che il sistema di Gestione di questa organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004 e ISO 9001:2008 in relazione al seguente scopo:

Erogazione del servizio di lavanderia industriale e noleggio biancheria attraverso le fasi di ritiro, lavaggio, asciugatura, stiratura, confezionamento e consegna.

In relazione alla pandemia COVID-19 l’azienda Apave Certification ha certificato inoltre che il sistema di gestione applicato da Soddu – Lavanderia Industriale è stato valutato conforme alla norma UNI EN 14065:2016.

La norma indica un sistema di gestione che sia in grado di offrire un livello di qualità microbiologica in base alla destinazione d’uso del tessile e si basa sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Biocontamination Control – RABC).

Il sistema RABC si applica ai tessili trattati nelle lavanderie industriali e utilizzati in settori specifici ed esclude gli aspetti relativi alla sicurezza del lavoratore e alla sterilità del prodotto finito.

Il sistema RABC riguarda l’intero processo, dalla raccolta degli articoli sporchi fino alla consegna dei prodotti pronti all’uso, prodotti che devono avere una qualità microbiologica garantita lungo tutto il processo fino alla consegna dei capi.

ISO 9001:2008

Vedi certificazione

ISO 14001:2004

Vedi certificazione

UNI EN 14065:2016

Vedi certificazione