• Soddu

    Lavanderia industriale

Azienda

Breve storia

La Lavanderia industriale Soddu nasce nel 1995, azienda a conduzione familiare con a capo il proprietario Carlo Soddu, professionista nel saperla guidare e nel farla crescere durante il corso degli anni.
Accompagnato dalla moglie Caterina, segue il suo sviluppo portando l’azienda ad essere oggi la più grande della provincia di Grosseto e tra le più grandi delle realtà della regione.
È situata in uno spazio verde alle porte di Campagnatico, piccolo comune del vino nella provincia di Grosseto e nel mezzo della Maremma Toscana.

L’importanza del personale

La lavanderia industiale Soddu conta al suo interno in piena produzione 100 dipendenti, alcuni fedelissimi e presenti sin dagli esordi, che sono per noi una risorsa inestimabile.
Ogni persona è fondamentale all’interno della nostra produzione nel far sì che questo “strumento” riesca a suonare.
Lavare panni sporchi è il nostro lavoro, riusciamo a farlo nel migliore dei modi, tenendo i ritmi serrati che la stagione estiva soprattutto richiede.
Mantenere sempre una qualità alta è il nostro obiettivo.
Da soli questo non sarebbe stato certo possibile ed ognuno a suo modo contribuisce ogni giorno a rafforzare il nostro nome ed a rendere seria e qualitativamente alta la nostra produzione.

I nostri clienti

Ci vantiamo di servire e di riuscire a mantenere rapporti e contratti lavorativi con alcune delle più prestigiose strutture della Toscana.
Sono per noi il nostro onore ed il nostro fiore all’occhiello.

 

Teniamo all’ambiente

Un altro passo importante che abbiamo scelto di compiere è stato quello di sposare una tutela ambientale.
L’azienda è alimentata da un bacino che attraverso un depuratore utilizza l’acqua piovana raccolta durante la stagione invernale.
Ogni giorno attraverso un sistema di riciclo l’acqua viene depurata ed utilizzata nuovamente, così da non avere sprechi.
Abbandonati gli oli combustibili BTZ, è stata installata una modernissima caldaia a cippato, raggiungendo così un tasso di inquinamento pari allo zero.
L’energia elettrica proviene dall’impianto fotovoltaico, l’energia del sole è quindi il nostro motore.

Mission aziendale

La mission aziendale è semplice: presenza e disponibilità costante e giornaliera, qualità alta, zero sprechi ed inquinamento a tutela dell’ambiente, cura del nostro personale e dei loro bisogni per noleggiare sempre biancheria pulita a prezzi competitivi e vantaggiosi.
Le strutture vantando di biancheria personalizzata e nuova, cambiata ogni stagione, consegne effettuate ogni giorno dell’anno per qualunque ponte o festività.